Accade negli USA : un uomo che da 15 anni non usciva più di casa e conduceva una vita indicibilmente triste a causa di un colpo d’ arma da fuoco che gli aveva distrutto il viso, ora può riprendere a vivere, a mangiare normalmente a parlare normalmente: un trapianto di faccia gli ha restituito sembianze umane e una nuova possibilità di vita.
Pare che tutto stia andando per il meglio nel dopo-intervento. Buona fortuna, Richard
Come eliminare odori sgradevoli in casa….
L’ ultima volta che sono rientrata a casa dopo una decina di giorni di assenza , ho trovato una sgradevolissima sorpresa: doveva essere venuto un temporale ed era saltato l’ interruttore generale dell’ impianto elettrico di casa….
Non mi ero ancora resa conto della situazione, che mia nuora aveva subito messo a fuoco quale era il problema principale e si era precipitata in cucina….da dove veniva un odore insolito… Ebbene sì: appena aperto il freezer, fummo investiti da una zaffata nauseante: tutto ciò che vi avevo lasciator era ancora intatto nelle confezioni, ma era da buttare.
C’ era un bel po’ di carne, verdure, tortellini e tutto andò a finire direttamente in pattumiera con mio enorme dispiacere… Mia nuora e mio figlio mi aiutarono a pulire tutto quanto per fortuna, ma il giorno dopo ancora l’ odore era fastidiosissimo.
Mi venne allora in mente un suggerimento sentito alla televisione molto tempo fa e provai a metterlo in atto: presi del bicarbonato e ne misi due cucchiaiate abbondanti in un contenitore di plastica e misi il tutto nei cassetti del freezer.
Come per magia già a sera non c’ era più traccia di odori sgradevoli !!!
Visto che lo stratagemma funzionava, ho ripetuto la stessa operazione con la pattumiera e il risultato non si è fatto attendere molto: il bicarbonato funziona molto meglio dei deodoranti che si vendono in commercio: costa pochissimo, ma il sollievo per il naso è grande.
Elezioni comunali a Erba.
Tempo di elezioni, tempo di ricevere messaggi come questo, che volentieri pubblico qui nella speranza che molti possano partecipare all’ iniziativa…
il candidato sindaco del partito democratico Michele Spagnuolo ti invita alla cena che ha organizzato per intrattenersi in modo informale con i cittadini di Erba e i suoi amici e simpatizzanti.
L’incontro conviviale si terrà domenica 1 aprile con inizio alle ore 19,30 presso la nuova sede della associazione Noi Voi Loro in via del Lavoro, 7 a Erba.
Il menù è preparato da un cuoco professionista e la qualità è assolutamente di prim’ordine. Il contributo che viene richiesto è di € 25 a persona e sarà raccolto alla fine della serata.
Per ragioni organizzative, le adesioni mi devono pervenire entro questa sera, rispondendo alla presente mail oppure telefonandomi al 3332312947 o con un sms allo stesso numero.