Elisa racconta….

La scuola è finita anzitempo per il terremoto, ma Elisa che ha finito la quarta deve ugualmente fare qualche compito ed ecco un suo racconto:

ALL’ AEROPORTO

Martedì, 5 giugno, siamo andati (mio fratello Davide, mio cugino Samuele, mia zia Grazia, mia nonna Diana e io) all’ aeroporto per accompagnare Samuele e la zia Grazia che partivano per Londra, in Inghilterra.
Appena arrivati, io e Samuele ci siamo messi a giocare: lui faceva l’ aereo e io il passeggero e lo tenevo per la maglietta. Ci siamo divertiti molto a scorrazzare per l’ aeroporto come dei matti . A un certo punto mi è sfuggita la maglietta di Samuele e ho gridato: – Nonna, ho perso l’ aereo! – e tutti si son messi a ridere…

Dopo è arrivato il momento più triste, quello dell’ arrivederci. Io mi son messa a piangere e anche Samu stentava a trattenere le lacrime.
Lo dico sempre: è bello l’ arrivo, ma è brutta la partenza….
—————————————————————————————————-
Ecco qui di seguito la ricetta brevettata da Davide e perfezionata da Elisa (che l’ ha così descritta) per una BUONA LIMONATA.

INGREDIENTI E MATERIALE:
Acqua
una fetta di limone
zucchero
una bottiglia di plastica.
due o più bicchieri (dipende dal numero dei componenti della famiglia)

PROCEDIMENTO:
Riempire un bicchiere con poca acqua, aggiungere alcune gocce di succo di limone (due o tre)e aggiungere infine uno o due cucchiaini di zucchero.
Versare tutto il contenuto del bicchiere nella bottiglia e continuare l’ operazione finché la bottiglia non sarà piena.

:-))))

A Budapest!

Domattina partirò per un viaggio in Ungheria organizzato dall’ Università della Terza Età di Erba. Ero stata molto indecisa sull’ adesione all’ iniziativa e qualche giorno fa sembrava che non sarebbe stato possibile partire, invece si è trovata la soluzione ai vari problemini che si erano presentati.

Sarà forse la prima vacanza vera della mia vita: non dovrò cucinare , nè rifare letti o brandine, nè fare la spesa…..pare strano. Chissà se mi piacerà …. se troverò qualche computer collegato con internet negli alberghi in cui ci fermeremo , racconterò le impressioni di questo viaggio.

Per il momento un saluto a tutti quelli che passeranno di qua.