Oggi il GIornale di Erba mi ha dedicato un articolo molto simpatico. Ringrazio Benedetta, la giornalista, e la redazione.
Donna è Bello
Mi è arrivato il messaggio di saluto del Presidente dell’ Ute , dr. Alfonso Iorno, che prelude all’ inizio delle attività del nuovo anno Accademico, il 20° dalla nascita dell’ UTE di Erba.
Il programma ha come centro di interesse la Francia, con particolare riferimento al periodo della Belle Epoque e mi pare una scelta oltremodo stimolante; ci saranno poi come al solito vari corsi complementari: pittura, inglese, informatica, teatro e canto corale. A questo proposito non posso non ricordare quale livello di preparazione e di bravura abbiano raggiunto in particolare il nostro coro e la nostra compagnia teatrale, che sono anche stati chiamati ad esibirsi in diverse località dei dintorni.
Ma non finisce qui: sono previste molte iniziative in occasione di manifestazioni cittadine per far conoscere questa nostra UTE , nella quale operano molte persone splendide; i docenti preparano durante l’ estate il loro programma e le loro lezioni sono sempre di un alto livello culturale, pur mantenendo un linguaggio accessibile a un pubblico eterogeneo e sono sempre argomenti preparati ad hoc.
Quest’ anno poi l’ UTE collaborerà alla realizzazione di un progetto che ha ottenuto il finanziamento dello Stato per l’ alfabetizzazione informatica degli anziani della città e dei comuni vicini.
Mi fa piacere ricordare a tutti i soci e a quelli che intendono diventarlo, che quest’ anno riavremo tra noi Don Ivano e credo che la sua presenza sia una garanzia di successo.
Il primo incontro si terrà al Santuario mariano di Alzate il 2 Ottobre per la celebrazione della S. Messa; le lezioni vere e proprie avranno inizio il venerdì 4 ottobre nella solita sede: sala Isacchi di Cà Prina.
Mi auguro che siano molti coloro che intendono iscriversi e partecipare a questa nuova avventura !