Pellegrini….

E’ questo un Giubileo diverso dai precedenti per molti aspetti: Papa Francesco lo ha indetto a sorpresa e con grande sorpresa di tutti lo ha aperto non a Roma  ma in Africa; inoltre ha raccomandato subito di celebrarlo in semplicità , anche localmente ….senza  doversi recare a Roma.

La Parrocchia di Arcellasco , obbedendo a questo invito, ha organizzato un pellegrinaggio itinerante attraverso alcune chiese di Milano. In ogni chiesa si sosterà per una breve meditazione e poi si passerà alla tappa successiva, fino ad arrivare in S. Ambrogio.

L’iniziativa ha riscosso grande interesse e molti parteciperanno sabato a questo pellegrinaggio, che sarà preceduto nella sera di Venerdì dalla celebrazione comunitaria del Sacramento della Penitenza e sarà seguito, domenica da una Messa dedicata in particolare ai pellegrini.

Avrei voluto partecipare anch’io, ma i miei doveri di nonna mi stanno tenendo lontano ….. col pensiero però seguirò i vari momenti di questo Giubileo parrocchiale della Misericordia.

 

Poesia: I bambini imparano ciò che vivono….

bambini feliciSe il bambino vive nella critica,

impara a condannare.
Se vive nell’ostilità,
impara ad aggredire.
Se vive nell’ironia,
impara la timidezza.
Se vive nella vergogna,
impara a sentirsi colpevole.
Se vive nella tolleranza,
impara ad essere paziente.
Se vive nell’ incoraggiamento,
impara la fiducia.
Se vive nella lealtà,
impara la giustizia.
Se vive nella disponibilità,
impara ad avere fede.
Se vive nell’approvazione,
impara ad accettarsi.
Se vive nell’accettazione e nell’amicizia
impara a trovare l’amore nel mondo.

Autore

di Doretj Law Nolte