Variazioni del programma.

Per l’ insorgere di difficoltà organizzative, il calendario delle lezioni UTE della prossima settimana subirà alcune modifiche.
Lunedì 11.
ore 15/16.30 – Seconda lezione del dr.  A. Lissoni su : I RISCHI DELLO STARE TROPPO SEDUTI
Martedì 12

ore 15–  LETTERATURA DIALETTALE – AMBIENTE, NATURA E PAESAGGIO NELLA LETTERATURA DIALETTALE MILANESE E LOMBARDA: DALLE ORIGINI AI GIORNI NOSTRI – docenti:  Enrico Ghioni – Franco Gottardi – Adriana Vasirani.

ore 16– la dott.ssa   E. Cantaluppi ci intratterrà  su un tema di BIOLOGIA: ESISTONO LE RAZZE UMANE? LA DEFINIZIONE DI RAZZA, PROVE GENETICHE-BIOLOGICHE DELLA INESISTENZA DELLE RAZZE UMANE

 Venerdì 15
ore 15 –  LETTERATURA DIALETTALE – AMBIENTE, NATURA E PAESAGGIO NELLA LETTERATURA DIALETTALE MILANESE E LOMBARDA: DALLE ORIGINI AI GIORNI NOSTRI docenti:  Enrico Ghioni – Franco Gottardi – Adriana Vasirani.
 
ore 16 – Assemblea annuale dei soci per il rinnovo del Consiglio Direttivo.

Vespa ha diritto di godersi la pensione !!

Bruno Vespa a maggio farà 72 anni, visto che è del 1944. E’ in pensione , pertanto riscuoterà ogni mese il suo assegno che forse non sarà nemmeno tanto modesto….però sente il bisogno (lui!!!) di continuare a lavorare come esterno in TV in un programma di punta (ritengo anche questo moooolto ben retribuito).

Mi chiedo : visto che paghiamo il canone, perché nessuno ci chiede di cosa e di chi abbiamo bisogno noi utenti?

Chi aveva bisogno di sentire e vedere in TV il figlio di Riina? Chi aveva bisogno di sentire e vedere in TV il clan che domina la malavita romana? Chi ha bisogno di sentire e vedere in TV tante puntate di Porta a Porta dedicate ai delitti più atroci ed efferati con relativi modellini per ricostruire la scena del delitto?

Cosa possiamo imparare da trasmissioni di questo genere? Credo ben poco, anzi : dare spazio a certi personaggi è solo offensivo per tutti coloro che da essi hanno avuto motivi di sofferenze e di lutti e per tutti coloro che condividono i valori su cui è  fondata ogni società civile.

Tuttavia trasmissioni come queste sono fatte  per attirare audience e, se ci riescono, la colpa è anche di tutti coloro che al momento buono non riescono a cambiare canale.

Boicottiamo tutti “Porta a Porta” e forse anche Vespa potrà godersi in pace la sua pensione , senza più avere l’ossessione di solleticare il lato meno nobile che si trova in ognuno di noi.