Grazie, Vanna!

Sono passati 56 anni da quando sei uscita di casa per sempre. Avevi solo 17 anni ed entravi in un mondo che a noi tutti incuteva un po’ di paura: un monastero di clausura!!!

Ricordo quanto la mamma avesse sofferto per questa tua scelta e come però si era arresa, come tutti gli altri , davanti alla tua determinazione. Ricordo anche quanto sei mancata a me.

Ora nella tua terra di adozione, la Tailandia, cui hai donato tante energie spirituali e fisiche , continui a essere una luce che sostiene le nostre speranze e che lenisce le nostre paure: ogni volta che siamo in angustie è a te che ricorriamo per avere il conforto delle tue parole rasserenanti  e il sostegno della tua preghiera.  Sei sempre così lontana, ma anche sempre così vicina a tutti noi. Grazie, Vanna!

Happy Birthday , Samuele!

 

Eccoti coi cuginetti che ti vogliono tanto bene!
Eccoti coi cuginetti che ti vogliono tanto bene!

Nove anni! Eppure sembra ieri quando ti ho visto uscire dalla sala parto accanto alla tua mamma ….. è stata una grande gioia vederti dopo tanti giorni di attesa in cui non volevi saperne di nascere.

La tua nascita ha dato un senso a molte cose e io ringrazio il Cielo ogni giorno per  averti donato a noi. Continua a crescere così come hai fatto fino ad ora , impegnandoti in ogni cosa che fai, non tanto per avere le lodi degli insegnanti , ma per sentirti orgoglioso di te, come lo siamo tutti noi che ti vogliamo bene!

Happy birthday , Samuele!