Rieccolo!!!

Da parecchio tempo , se mi capitava di restare in casa la domenica pomeriggio, mi rifugiavo su uno di quei canali che trasmettono solo vecchi film. Non potevo sopportare i programmi impostati sui pettegolezzi o sulla cronaca nera che imperversano normalmente sulle varie reti.

Oggi mi è capitato di sintonizzarmi su RAI1 e ho rivisto Pippo Baudo. Mi son detta :- Ancora LUI??? Ma quanti anni ha? Perchè non si gode la pensione in pace?-

Poi ho visto l’esibizione di Noemi, quella di Cristicchi (che, oltre a confermarsi un bravissimo artista, mi ha fatto scoprire un personaggio a me sconosciuto e certo affascinante) e la presentazione della biografia di Marta Marzotto.

Bisogna riconoscere che Baudo riesce a far arrivare in TV personaggi interessanti, che la sua presentazione è sempre garbata ed educata, che non diventa mai volgare e che sa creare un’atmosfera piacevole e rilassante senza trascurare momenti di impegno sociale e culturale.

Non ho più cambiato canale. Bentornato, Pippo!

Festa di Cristo Re.

Un Re che ha per corona un serto di spine e per trono una croce: così è iniziata questa mattina l’omelia di don Claudio, che ha proseguito dialogando coi bambini presenti su come intendere il Regno di Dio, che è già qui tra noi quando mettiamo in pratica la carità verso chi ci è vicino.

Non servono parole complicate per conquistare l’attenzione dell’assemblea, ma parole semplici e sentite, che vengono da un cuore illuminato dalla Fede.

Forse non tutti sanno che,,,,

vulcano MarsiliForse non tutti sanno che nel Mar Tirreno meridionale si trova un enorme vulcano sommerso, chiamato Marsili dal nome del suo scopritore e, come il Marsili , altri vulcani si nascondono nel fondo del Mar Tirreno.

L’attività vulcanica sottomarina contribuisce molto all’instabilità del nostro territorio. Il Marsili, in particolare , in caso di attività violenta, potrebbe causare danni gravissimi all’Italia peninsulare.

Per saperne di più, basta cliccare QUI