Tra donne…

Oggi in parrocchia abbiamo festeggiato il giovedì grasso con una bella tombolata che metteva in palio bellissimi premi; nella pausa tra una cinquina e l’altra, abbiamo gustato torte squisite preparate da alcune delle partecipanti alla festa.

Con l’occasione noi della “Sala Argento”, il gruppo che si ritrova ogni lunedì pomeriggio, abbiamo esposto alcuni dei lavori che stiamo preparando con la tecnica del decoupage per il nostro mercatino. Eccone alcuni…  Tutti li hanno ammirati, speriamo che poi si decidano anche a comprarli….

WP_20170302_14_16_04_Pro

WP_20170302_14_15_14_ProWP_20170302_14_14_13_Pro

Sentirsi Peter Pan …

Sono in coda davanti al bancomat.  Tra coloro che sono arrivati prima di me c’è un tipo abbastanza curioso.

Ha capelli radi piuttosto lunghi , rossicci, palesemente tinti, che gli scoprono la sommità del capo. Ha un orecchino al lobo dell’orecchio sinistro; indossa un giaccone color bordò attillato e un paio di pantaloni a metà polpaccio che gli fasciano le gambe rinsecchite. Nonostante tutti i suoi sforzi per apparire giovane, le sue rughe e le sue guance cadenti dicono che è certo più vicino agli ottanta che ai settanta.

Oggi qui è giovedì grasso e penso che questo  curioso personaggio potrebbe benissimo sfilare su un carro mascherato – sul tema “nuovi mostri”-  lanciando coriandoli e stelle filanti . In quella situazione sarebbe molto spiritoso e divertente; qui, davanti al bancomat, fa quasi tristezza vedere questo anziano rimasto Peter Pan solo dentro di sè.