Un successo tira l’altro….

C’è un proverbio che dice: “Una ciliegia tira l’altra…” e tuti sappiamo perchè. Nel caso di cui sto per parlare si potrebbe invece dire : ” Un successo tira l’altro…” infatti…

Reduci dai successi ottenuti all’UTE e ad Albavilla, i nostri iNox, gli attori della compagnia teatrale dell’ UTE, volendo battere il ferro finchè è caldo, si esibiranno a Valbrona Venerdì prossimo, 6 luglio alle ore 20.45, all’oratorio S. Luigi di Valbrona.

Fino ad ora non ho mai potuto assistere a questa rappresentazione, ma ho sentito molti pareri di chi invece ha partecipato e tutti si sono espressi molto positivamente sia riguardo al testo, divertente senza essere stucchevole, sia riguardo alla messa in scena e all’interpretazione di tutti i nostri bravissimi attori.

Del resto con due registi come Cavenaghi e Cazzaniga il successo è garantito.  Quindi appuntamento a Valbrona!!!!

 locandina-valbrona-180706

Bagno di folla?

il-pratone-di-pontidaIl mio volo era arrivato molto in ritardo e stavo guidando verso casa pensando che era una fortuna aver lasciato l’auto in aeroporto, dato che avrei perso tutte le coincidenze tra treni e autobus, col rischio di arrivare a casa a notte fonda…  Intanto stavo ascoltando la radiocronaca della partita tra Spagna e Russia e mi stavo dicendo che quello doveva essere il motivo per cui c’era così poco traffico per le strade: dovevano essere tutti davanti alla TV!

Immersa in questi ed altri pensieri, arrivo a Pontida e passo davanti a quello che i giornalisti chiamano pomposamente il “pratone” e che ora è ridotto a un praticello molto più piccolo del mio cortile condominiale.  Lo vedo ingombro di lattine, cartoni, bottiglie di plastica e ne deduco che deve essere appena finito uno dei raduni tradizionali della Lega, infatti una volta a casa sento dai telegiornali del “bagno di folla” di Salvini….. Bagno di folla??? Ma quale folla può contenere quella radura? penso che stando appiccicate come sardine ci staranno forse mille persone …. e mille persone possono fare un “bagno di folla”?

Io credo che i giornalisti farebbero meglio ad andare sul posto a verificare gli avvenimenti e ne darebbero un resoconto più obiettivo….. ma forse questo è il momento in cui bisogna ad ogni costo esaltare la figura di Salvini, “il capitano” della nuova Lega che sta riscaldando le menti di molti Italiani, mentre ne avvelena i cuori.