Dopo la tournée europea.

Dopo la tournée  europea, Davide Sassoli è l’unico italiano nelle più alte cariche della UE ed è stato eletto Presidente del Parlamento Europeo  nonostante il voto contrario di gran parte degli italiani presenti in Parlamento.   Questo la dice lunga sul credito di cui gode la nostra attuale maggioranza governativa, che ha portato a casa solo una dilazione sulla procedura di infrazione in cambio della sua scomparsa dall’empireo europeo.

Credo sia la prima volta che il nostro paese è così poco rappresentato nelle istituzioni dell’Unione: Salvini incanta gli Italiani, ma non riscuote molto entusiasmo all’estero; i 5stelle sono pressoché amorfi e ininfluenti.

Complimenti a Sassoli! E al PD che ha saputo sostenere il suo candidato.

Consòlati, Salvini….

Allora Carola doveva sapere che Salvini aveva in animo (intenzione mai manifestata apertamente per timidezza, probabilmente) di dare il via libera all’attracco della Sea Watch nel porto di Lampedusa, proprio la mattina dopo in cui la nave ha forzato il blocco….. e che caspita!!!  era così facile capire!!!  Per questo Salvini è molto inc…avolato con la giudice che non ha confermato l’arresto della giovane capitana tedesca….. Tutti quei giorni di braccio di ferro contro 42 poveracci mandati in fumo!!!

Consolati, Salvini! Il tuo scopo si sa non è governare l’immigrazione (se così fosse parteciperesti agli incontri a livello europeo in cui se ne discute, ma non è tuo interesse risolvere un problema che, finchè dura, ti garantisce il consenso), ma quello di fare la parte dell’uomo forte, che sa fare la voce grossa e in questo tu sei un vero maestro….che importa se, mentre blocchi 42 immigrati, altre centinaia arrivano tranquillamente per altre vie? Basta non farlo sapere….