Videoconferenza: sanità lombarda

Ieri sera c’è stata una videoconferenza coi consiglieri regionali Angelo Orsenigo e Gianni Girelli sulla situazione della sanità lombarda e su come è stata affrontata l’emergenza coronavirus.

Lo avevamo capito che qualcosa non aveva funzionato, che l’ingranaggio si era inceppato, ma forse non riuscivamo a immaginare fino a che livello di caos si fosse approdati.

La testimonianza di un assessore ai Servizi Sociali di un comune limitrofo, ha fatto capire quali situazioni hanno dovuto affrontare gli amministratori locali senza poter contare sul supporto nè  dell’ATS competente né di chicchessia:nessuna organizzazione, nessuna direttiva di comportamento, solo grandi parole scritte nelle numerose circolari che dipingono una realtà che non c’è.

Se questo è lo stato delle cose ancora oggi, non so con quale fiducia si possa affrontare la ormai mitica fase2.

Veglia di preghiera per il lavoro.

Stasera si terrà sul sito “Chiesa di Milano” e su Radio Mater e Radio Marconi una veglia di preghiera per il lavoro. Sarà presente l’arcivescovo Mario Delpini con  molti rappresentanti del mondo del lavoro. L’incontro sarà coordinato da don Walter Magnoni che chi frequenta gli eventi organizzati dal Granis di Erba conosce molto bene.

Alla vigilia del 1° Maggio e dell’inizio della fase 2, sono molte le nostre  incertezze e le nostre paure e ritrovarsi in preghiera, ascoltando esperienze vissute e proposte costruttive potrà solo aiutarci a vincere le nostre angosce.

Perciò appuntamento a stasera alle 21:00!!