Avete voluto la Brexit?

Strani gli inglesi: hanno voluto uscire dall’UE perché loro possono fare a meno dell’Europa con tutti i suoi lacci e lacciuoli,  poi ora pretendono di partecipare all’Eurofestival e ai Campionati europei….

All’eurofestival non hanno ottenuto, a fine gara, nemmeno un voto: a mia memoria non era mai accaduto! E’ stato un po’ come sancire che ormai vengono percepiti anche dalla gente come non-europei ….

Poi avrebbero preteso di insegnare il calcio all’Europa intera e soprattutto agli Italiani, finalisti insieme alla loro squadra, ma non è andata come avevano previsto e la squadra italiana si è guadagnata il sostegno di tutti i paesi europei, anche di quelli sconfitti durante il torneo, nonché il tifo di Irlandesi e Scozzesi che ben conoscono quanto sia pesante il giogo della perfida Albione.

Così,  per parafrasare un noto detto popolare (hai voluto la bicicletta? e mo’ pedala!) potremmo dire con garbo e perfidia british: avete voluto la Brexit? e mo’ statevene per i fatti vostri e organizzatevi delle  manifestazioni a livello del Commonwealth!!

 

Può essere un mestiere?

Sono totalmente d’accordo: la prostituzione non può essere considerata un lavoro, nemmeno nel caso in cui, inizialmente,  fosse stata scelta  liberamente. Sono queste le conclusioni a cui è arrivata una commissione del Senato dopo due anni di indagini e di ricerche.  Pertanto non credo che la si debba regolamentare, ma combattere, colpendo la domanda, come si fa in Svezia.

Se si pensa che molte donne che si trovano a fare questo “mestiere” sono vittime di sfruttamenti e violenze inenarrabili, come si legge qui, credo che sia una vera ipocrisia solo pensare di tollerare che la dignità umana possa essere così ignobilmente calpestata.