Ho sempre avuto come compagnia telefonica la Telecom e avevo sempre rifiutato di cambiare gestore, nonostante i numerosissimi tentativi di vari call center di convincermi a questa mossa . Io però la ritenevo foriera di complicazioni di cui non sentivo proprio il bisogno.
Ho detto “avevo”…infatti circa un mese fa mi sono stancata di vedere offerte a basso costo per i nuovi abbonati , mentre io dovevo continuare a pagare bollette salatissime e così ho fatto il classico salto nel buio, anche perché dovrei poter risparmiare una cifra rispettabilissima.
Ieri sera , mi son decisa a controllare quando sarebbe avvenuto il passaggio e son venuta a sapere che il giorno fatidico sarebbe stato proprio oggi. Ero un po’ preoccupata : sarei riuscita a non combinare pasticci al momento di collegare il nuovo modem col telefono e con il computer? Stamattina mi son messa all’ opera e, seguendo le istruzioni ho sistemato il nuovo apparecchio, ma non funzionava nulla….
-Bell’ affare !- mi son detta, ma poi ho chiesto al numero verde cosa stava accadendo e mi son sentita dire che occorreva un po’ di tempo perchè i collegamenti “si allineassero” (questo è il termine usato dall’ operatrice al telefono).
Un po’ scettica e un po’ perplessa sono andata fuori per i miei soliti impegni, col dubbio che forse avevo io combinato qualche pasticcio.
Stasera al rientro, ho notato subito che la linea telefonica era di nuovo in funzione e allora ho acceso il computer e, passando dal pannello di controllo, ho attivato la nuova rete e ora sono di nuovo connessa col mondo!!!!
Solo qualche tempo fa non mi sarei mai azzardata a toccare fili o prese che avessero a che fare col computer e avrei dovuto aspettare mio figlio….. oggi invece ce l’ ho fatta!! Sono proprio contenta!!!