La festa dei Patroni S.S. Pietro e Paolo è sempre molto sentita qui ad Arcellasco (frazione di Erba) e quest’ anno alle iniziative religiose e di intrattenimento si aggiungono anche tre eventi culturali particolarmente significativi.
Il primo appuntamento è per domani sera , 17 giugno , alle ore 21, per una conferenza sul tema :LA FIGURA DEI SANTI PIETRO E PAOLO NELL’ ARTE” – Relatore della serata sarà il giornalista della diocesi ambrosiana don FRIGERIO LUCIANO. Credo che l’ argomento sia particolarmente interessante , vista la grande produzione artistica che nei secoli ha tratto ispirazione dai due Apostoli.
IL secondo appuntamento è per domenica , 21 giugno, sempre alle ore 21: la compagnia teatrale dell’ UTE metterà in scena l’ ultimo degli spettacoli entrati a far parte del suo repertorio : LA FORTUNA L’E’ SORDA”. Il divertimento è garantito!!!
Il terzo appuntamento è per mercoledì 24 giugno, ore 21: in questo incontro avremo il privilegio della presenza del vicario generale della Diocesi , Monsignor DELPINI MARIO, il quale parlerà sul tema ” IL VOLTO NUOVO DELLA COMUNITA’ CRISTIANA”.
Quest’ anno la festa patronale sarà resa particolare dalla concomitanza con i festeggiamenti per il 35° anniversario dell’ ordinazione sacerdotale del parroco, Don Claudio, che è qui con noi da pochi anni , ma ha saputo farsi apprezzare per le sue doti di pastore di anime e di educatore. Per questo spero che le varie iniziative , di cui darò notizia anche in seguito, ottengano una partecipazione numerosa.
Il gruppo culturale dei Laici Vi aspetta!!!