E’ in bagno davanti allo specchio e io sulla porta la osservo mentre con l’aiuto della mamma cerca di nascondere con un po’ di cipria quell’accenno di acne che le fiorisce qua e là sulla fronte e sul mento.
E’ una delle prime uscite serali per Elisa (una sua amica festeggia il suo compleanno) ed è tutta agitata. Sembra che nulla possa andare bene: non certamente i capelli o il maglione , le scarpe nuove poi…!!!! L’ unica cosa di cui sembra essere sicura sono quegli orrendi jeans pieni di strappi ……
Intanto e’ arrivata l’ amica che è venuta a prenderla. Le due ragazzine si confidano l’un l’altra tutti i loro dubbi, ma si rassicurano a vicenda. Un’ ultima occhiata davanti allo specchio e poi se ne vanno con l’ auto della madre dell’amichetta……
Mio genero guarda la sua “bambina ” uscire e gli si legge negli occhi l’ orgoglio perchè è proprio carina la nostra Elisa, ma poi mi si rivolge e mi dice : – Ti ricordi quando era piccola così… sembra ieri….- e nella voce si sente un po’ di trepidazione….
Già il tempo è volato ed Elisa si sta facendo grande …