La chiesa era piena di ragazzi, come sempre la domenica mattina, ma erano tutti più attenti più silenziosi.
Erano incuriositi dall’ arrivo del nuovo parroco, che si è insediato ieri sera con una breve cerimonia alla quale ha presenziato anche il vescovo.
Da molto tempo si sentiva il bisogno di qualcuno che desse una mano al vecchio parroco, la cui fatica si faceva sempre più palese, ma non ci sono molti sacerdoti di questi tempi. Ma alla fine è arrivato: viene dal Congo : ha una bella voce chiara e parla un italiano perfetto, dev’ essere in Italia da molto tempo e si dice abbia numerose lauree conseguite nel nostro paese.
Quando il vecchio parroco ha invitato i presenti a dare un segno di benvenuto a don Jean Marie Vianney, è scoppiato un lungo e sentito applauso che ha riempito la volta della chiesa; il sacerdote ha ringraziato e ha chiesto alla comunità di aiutarlo a conoscere questa realtà nuova per lui, per poter camminare insieme seguendo Gesù e la Chiesa.
Tanti auguri a don Vianney e ai Rolesi! Sono certa che questa nomina li aiuterà ad avere sempre una più larga prospettiva sul mondo, anche da questo nascosto angolo della Bassa.