Complimenti per la trasmissione!

Complimenti per la connessione!  E’ il titolo di una nuova rubrica serale di Rai1 , che vuole spiegare agli Italiani l’uso di internet e del computer. Mi sembra un’ottima iniziativa; forse la Rai si è ricordata che è sua precisa “mission ” fare servizio pubblico e aiutare la gente a vincere le proprie paure nei confronti delle nuove tecnologie è sicuramente cosa lodevole. Noi Italiani siamo un popolo di età media molto avanzata, ed è forse per questo che l’ Italia è tra i paesi che in Europa usano di meno il computer, perciò  ben venga la trasmissione RAI , se può invogliare qualcuno a non vederlo più come una diavoleria di cui diffidare, ma come un mezzo per sentirsi più inseriti in una realtà in continuo divenire.

Le lezioni, della durata di pochi minuti, hanno come protagonisti i personaggi della serie “Don Matteo” e Frassica, con il suo modo di fare sempre un po’ stralunato  saprà certamente interpretare il ruolo dell’ apprendista informatico con la sua solita, divertente ironia.

Complimenti per la trasmissione! Questa frase , tanto abusata, in questa occasione mi pare cada proprio a fagiolo, come si suol dire….