L’avevo vista per la prima volta all’EXPO nello stand di un paese sudamericano, non ricordo bene quale, e lì ne avevo sentito magnificare le caratteristiche alimentari. L’altro giorno, parlando con mia figlia, che è celiaca, mi sono ricordata di quanto avevo imparato sulla quinoa e le avevo detto che si sarebbe potuto sperimentarla.
Il giorno dopo lei è arrivata a casa con un sacchettino di questi piccoli semi (almeno credo siano semi), ho cercato su internet una ricetta semplice e mi son messa all’opera.
Il risultato non è stato niente male: la quinoa ha un sapore gradevolissimo e si sposa benissimo con tutte le verdure. Per questo ieri ne ho acquistato anch’io un sacchetto, per farla assaggiare a mio figlio e a sua moglie, che ne sono rimasti piacevolmente sorpresi.
Visto come bastino pochi grammi per ottenere un piatto abbondantissimo credo che quel sacchetto mi basterà fino alla fine dell’anno.
Se è vero quel che si dice QUI, potrebbe risolvere i problemi alimentari dei celiaci e anche qualcuno dei problemi che affliggono persone di una certa età, come me.