Per Fantozzi quella di ieri sarà stata certamente una splendida giornata, visto che la sua nuvola proverbiale ha preferito seguire me per tutta la giornata….
Partenza: flagellata da una tempesta di vento e pioggia di rara intensità….e io non avevo l’ombrello; attesa del pullman a Stratford: sotto una pensilina sufficiente per cinque persone, ci eravamo catapultati lì almeno in venti, tutti vicini vicini sferzati dalla pioggia: parevamo pinguini durante una tempesta. Per fortuna però, dopo mezz’ora, sono riuscita a salire sul pullman, mentre altri hanno dovuto aspettare quello successivo.
All’aeroporto la partenza dell’aereo è stata ritardata di un’ ora e mezza poi, a Bergamo, ho visto partire il pullman per la stazione mentre uscivo dal terminal; allora mi sono precipitata a prendere il taxi per arrivare in tempo a prendere il treno per Lecco delle 19.08.
Felice, vado al binario e attendo……. alle 19.10 lo speaker della stazione comunica che proprio quella corsa è stata cancellata !!!! Angoscia: ci saranno ancora corse del C40 alle nove di sera? Cerco su internet, ma sono riportati solo gli orari invernali…..
A quel punto mi sono arresa e ho telefonato alla mia amica Antonia di venirmi incontro a Lecco e così il viaggio più tormentato della mia carriera di viaggiatrice ha avuto un picevolissimo epilogo….anche dolce direi…visto che Antonia e suo marito mi hanno anche portato una squisitissima fetta di torta fatta in casa!!!
La nuvola di Fantozzi a quel punto aveva trovato qualcun altro da ….proteggere….