Disorganizzazione o disprezzo dell’utente?

Sandra, Veronica, Paolo, Luca, Simona (qualche nome non me lo ricordo e l’ho inventato) sono solo alcuni degli operatori con cui ho parlato facendo il numero del call center  di Eni gas e luce.  Sono tutti gentilissimi ma nessuno di loro è riuscito in questi 4 mesi a risolvere il mio problema.

Ad Aprile, credo, ho chiamato per segnalare che mi si stava addebitando in bolletta un Kit illuminazione che non mi è mai stato recapitato; il 20 Maggio ricevo una nota di credito che dice espressamente: “Non ti verrà accreditato alcun costo nella prossima fatturazione per il prodotto in oggetto. Se hai già pagato delle rate, queste ti verranno restituite nella prima fatturazione utile”. 

Ero sinceramente sorpresa e soddisfatta di tanta tempestività …. ma poi è arrivata la fattura con l’addebito di un’altra rata e un’altra ancora e un’altra ancora. Ogni volta tempestavo il call center di chiamate, perdendo mattinate intere a schiacciare i vari tasti seguendo le indicazioni della segreteria automatica e quando finalmente riuscivo a parlare con l’operatore la risposta era:” ho segnalato il problema all’ufficio competente” .

Ad agosto la fattura non riportava più alcun addebito, ma del rimborso nemmeno l’ombra e così  a settembre…..

E’ incomprensibile come ci possa essere tanta negligenza e tanto disprezzo del cliente; cambierò certo gestore, ma prima mi devono rimborsare quanto mi hanno trattenuto senza motivo.