Si riaccende la speranza…

Il presidente Biden ha ritirato la sua candidatura alle prossime elezioni presidenziali americane. Da tempo molti (e io tra questi) si chiedevano se in un paese come gli USA non ci fossero altri possibili candidati al di fuori di Biden (ormai troppo vecchio, non tanto per età , quanto per lucidità mentale) e Trump.

A carico di quest’ultimo si possono trovare in internet le sue uscite balorde in diverse occasioni e soprattutto le sue gaffe e le sue contraddizioni in tempo di COVID. Tra queste , credo che tutti ricordiamo quella sua sbalorditiva domanda: “E non potremmo fare delle iniezioni di disinfettante o di candeggina?”

Credo che basterebbe questo a squalificare una persona e a fare sì che non la si possa considerare degna di fiducia, ma per gli Statunitensi non è così e continuano a schierarsi dalla sua parte, forse anche perché l’alternativa non era così entusiasmante, almeno fino a tre giorni fa.

Ora, anche se certamente a malincuore, ma responsabilmente Biden si è ritirato e lascia il posto a una donna, per giunta di colore, e i sondaggi registrano una netta inversione di tendenza. Meno male!! Spero proprio che Kamala Harris possa essere la prima donna Presidente degli USA.