I cuccioli e la musica.

Elisa è sempre stata intonatissima e ha studiato per qualche tempo la chitarra; per motivi vari ha dovuto interrompere questa attività, ma resta appassionata di musica.

Suo fratello Davide sta frequentando la scuola  musicale  presso  la banda del paese e si sta rivelando un bravissimo percussionista.

Samuele già da un paio d’ anni suona la chitarra ; ora, nella nuova scuola studia pianoforte e appare molto interessato.

Giovanni , l’ ultimo arrivato,  da subito ha dimostrato un grande piacere nell’ ascoltare la musica e ora, a 20 mesi, ha imparato parecchie canzoncine . Naturalmente parla ancora troppo poco per ricordare i testi , ma è bravissimo a sostituire le parole con altre di sua invenzione. Così capita spesso di sentirlo cantare con perfetta intonazione ” Mae (mare) cocco, mae cocco …coccoccò coccoccò…” e capite che sta cantando “Fra Martino campanaro”. Ma ce n’ è un’ altra versione forse più ermetica…  “Tu-te tu-te tu – te tu-te / Tu-te-tà tu-te-tà….”. A volte poi sostituisce queste sillabe con le corrispondenti “Va-va-va-ve…. ” ecc.

Insomma : un cantautore in erba!!!

 

Sono contenta che tutti i cuccioli di famiglia amino la musica, che è una delle cose belle che la vita può offrire a tutti…..