Potrebbe essere un’ idea….

Cosa fare in inverno nei giorni di festa ? Dove si possono portare i bambini se fuori fa brutto tempo? Qui dove abito io non ci sono molte alternative al rimanere in casa a vedere la TV o qualche DVD o, quando va bene, a giocare con qualche gioco da tavolo.
In Inghilterra, dove il maltempo non è un’eccezione, ma la regola, hanno predisposto invece tanti luoghi di ritrovo per giocare al coperto, luoghi in cui puoi giocare a travestirti coi costumi e i trucchi messi a disposizione dei piccoli visitatori, oppure puoi divertirti a saltare su tante luci colorate e ogni salto produce un suono diverso, puoi anche divertirti a disegnare, colorare o costruire oggetti con materiali vari, puoi entrare in un labirinto o in un tortuoso scivolo o anche nella tana di un leone….

In questi posti poi c’ e’ anche sempre un animatore che intrattiene i bambini con storie di vario genere e taluni vanno a festeggiare lì il loro compleanno con gli amici.

Certo in un piccolo centro non è pensabile un’ iniziativa di questo genere, ma in una grande città potrebbe essere un’ idea per inventare qualche posto di lavoro…