Festa patronale ad Arcellasco: grande successo per il ristorante che ha visto affollamento quasi costante davanti alla cassa per le prenotazioni. Ieri sera poi lo spettacolo del dopocena dedicato ai più piccoli è stato molto gradito dai tanti bambini presenti e dai loro genitori.
Tutto questo non può che fare piacere, visto che gli incassi andranno a far fronte alle tante spese sostenute per la messa in sicurezza degli spazi dell’oratorio; c’è però in me una punta di rammarico: il parroco, appassionato di arte, ha voluto noleggiare una mostra che ripropone le tante raffigurazioni del volto del Cristo realizzate dal 1200 al 1600, ordinate secondo un filo logico che induce alla contemplazione e alla riflessione, ebbene solo pochi partecipanti ai festeggiamenti si sono sentiti interpellati da questo evento.
La cultura non gode di molte simpatie in questi lidi…
Aggiornamento: scrivevo queste righe ieri mattina ed ero un po’ sfiduciata; nel pomeriggio però si è avuto un buon afflusso e un recupero di incassi. Tutti i visitatori hanno apprezzato la proposta e questo dà coraggio e ci proietta verso nuove iniziative.