Ecco il coro dell’UTE di Erba durante la sua applauditissima esibizione di oggi a Paderno Dugnano. Ancora una volta ha dato prova di aver raggiunto un livello di preparazione veramente notevole e di avere al proprio interno alcune voci di grande livello artistico. I nostri coristi, magistralmente diretti come al solito dal maestro Alessandra Zapparoli e accompagnati al pianoforte dal maestro Maurizio Fasoli, sono riusciti a conquistare il pubblico nonostante abbiano eseguito pezzi poco conosciuti e certo non facili di Verdi, Orff, Morricone (C’era una volta il west).
Del resto tutti i cori presenti hanno mostrato un notevole miglioramento rispetto allo scorso anno e tutti hanno riscosso un notevole successo. Qualcuno puntava di più all’ effetto giocoso, altri hanno pescato nel tesoro del folclore , altri, non avendo voci di particolare spicco al loro interno, hanno puntato sull’armonizzazione e sul grande numero di coristi ben affiatati.
Comunque il momento più emozionante è stato il canto finale, quando tutti i cori (saranno stati quasi duecento coristi?) hanno cantato insieme “Si può dare di più” : il canto ha riempito le volte del Santuario che ci ospitava e tutti noi ci siamo sentiti avvolti dalla musica e dalla gioia di cantare insieme: una bella festa……peccato però che , solo quando sono stata sul pullman pronto a ripartire, mi sono accorta che avrei potuto incontrare una cara amica di facebook che era presente proprio lì alla rassegna dei cori….ma io avevo spento il cellulare e non avevo saputo della sua presenza. Speriamo di poterci concedere un’altra occasione per incontrarci.
Questa qui sotto è la foto scattata dalla mia amica Brunetta: io ero in terza fila a sinistra….