Dalla Provincia non me l’aspettavo….
“La Provincia” è il giornale locale più diffuso in zona e, per quel che ho potuto capire in tante occasioni, l’ho sempre ritenuto un giornale di simpatie destrorse e spesso poco obiettivo. E’ perciò con non poca sorpresa che ho letto questo articolo in cui gli avvenimenti di questi giorni mi sembrano analizzati con grande lucidità.
Questo mi fa un grande piacere, perchè molta gente, anche della zona erbese, che sta blaterando contro il Presidente della Repubblica, potrà rendersi conto che c’è anche un altro modo di vedere le cose…. e riporto qui alcune righe:
“La ricreazione è finita, ma purtroppo sarà improbabile far rientrare in classe i nostri politici, un’accozzaglia di somari a cui, purtroppo, non resta che fare ripetere l’anno di una legislatura soffocata in culla dalla maldestra improvvisazione dei Cinque Stelle e dall’astuzia da scarpe grosse e cervello fino di Matteo Salvini. Un’astuzia non contadina, ma da politique d’abord coniugata con i tempi che stiamo vivendo. Il capo leghista ha usato con un cinismo degno del miglior Togliatti (attendiamo il tuono dal cielo per il blasfemo paragone), si è aggrappato all’ottuagenario e in fondo innocuo Savona per dare modo a Mattarella di far saltare il banco e portare il paese a quelle elezioni bis che, Berlusconi candidabile permettendo, dovrebero sancire il successo del centrodestra a guida salviniana”.