Anche stamattina appena alzata ho fatto colazione ascoltando la radio e, fortunatamente, come prima notizia non è mancato il quotidiano maxi-scandalo con relativi arresti eccellenti…..Ormai ci siamo tanto abituati a questi risvegli con tintinnio di manette, che non potremmo farne a meno, rischieremmo forse qualche trauma psicologico …..
Invece così col nostro scandalo quotidiano abbiamo la certezza che tutto continua ad andare come al solito, che non dobbiamo tutto d’ un colpo trovarci di fronte a un’ Italia ligia alle regole e rispettosa del denaro pubblico: sarebbe un ben noioso e poco creativo paese!!!
Continuando i nostri politici, amministratori e chiunque abbia contatto col denaro pubblico sulla via del ladrocinio sistematico, il bravo contribuente , notoriamente masochista, sa che potrà continuare a versare IMU, TARI, TASI, IRPEF, bolli vari, canoni , ecc. ecc. come ha sempre fatto e come hanno sempre fatto i suoi avi prima di lui e si sentirà felice di contribuire ad ingrassare una massa di opportunisti e ladri patentati, che scambiano le loro cariche pubbliche per autorizzazioni a depredare le pubbliche risorse.