Non avevo mai apprezzato molto i cetrioli: li trovavo piuttosto insipidi e , a volte, anche di difficile digestione; per questo mi stupivo parecchio quando nelle festicciole di compleanno degli amici di Samuele vedevo offrire immancabilmente, tra l’ altro, Il “cucumber” tagliato a pezzetti, che tutti , sia adulti che bambini, mostravano di gradire molto.
Quando facevo la spesa perciò compravo sempre questo ortaggio : Samuele lo avrebbe gradito certamente; e da lì ho cominciato anch’ io a mangiarlo spesso: era fresco e lo digerivo benissimo.
Quest’ anno ho provato anche a piantarne alcune piantine nel mio orto e , cercando notizie su come coltivarle, mi sono imbattuta in un articolo che mi ha svelato le sorprendenti proprietà del cetriolo: è diuretico e aiuterebbe addirittura a dimagrire!!!
Chissà se è stata la passione degli Inglesi per il cucumber a ispirare l’ architetto che ha ideato il “Gherkin” (cetriolino) , il curioso e originalissimo grattacielo che caratterizza lo skyline di Londra……..