Sono passate da poco le cinque del pomeriggio e c’ è ancora luce: direi che già il giorno si è allungato di una mezz’ oretta e questo mi piace….mi piace quando le giornate si allungano e posso pensare che l’ indomani sarà ancora un po’ più ricco di luce ….
Oggi è anche il 45° anniversario del mio matrimonio (era martedì anche allora!!!) e a quest’ ora stavo partendo , sotto la neve, per il viaggio di nozze, carica di speranze come tutti in quel momento della vita. Non tutto è andato sempre liscio,i momenti difficili non sono mancati, ma come diceva Qualcuno che se ne intendeva : L’ albero si riconosce dai frutti……. e i “nostri” frutti sono stati buoni ….
Ora sono sola e, dopo i primi tempi in cui tutto doveva per forza cambiare , posso dire di essere serena e vivo questo mio tempo con un’ immensa gratitudine per il fatto di poter bastare a me stessa e di poter ancora essere d’ aiuto a qualcun altro. Al futuro, che potrebbe anche essere buio, per ora non penso e mi affido alla Provvidenza: inutile rattristarsi per cose che non dipendono da noi e sulle quali non abbiamo nessuna possibilità di influire.
Scrivo queste riflessioni perchè tra le persone che contattano questa pagina ce ne sono alcune che vivono situazioni di solitudine e vorrei che ne traessero conforto : mal comune….