In questi giorni, in occasione della presenza di Davide, ho imparato a conoscere lo SNEF , il nuovo centro sportivo cittadino, che mi ha fatto un’ ottima impressione.
Ho solo utilizzato le piscine esterne : l’ impianto è nuovissimo e ben pensato. C’è possibilità di divertimento per tutti; grandi e piccoli, nuotatori esperti o principianti .
Davide si è divertito moltissimo su un toboga gigantesco, su cui saliva portando un enorme salvagente dentro il quale poi eseguiva la discesa con tuffo. Davide trova nell’acqua il suo elemento naturale; si muove in piscina con la disinvoltura di un pesciolino: si tuffa, resta in apnea sott’acqua eseguendo capriole ed evoluzioni varie passando dalle piscine basse per i piccoli a quelle più profonde.
Ieri ha incontrato una bambina di poco più grande di lui, hanno cominciato a giocare insieme facendo mostra delle loro abilità natatorie ed era bellissimo vederli guizzare rincorrendosi a vicenda come due cuccioli di delfino.
A bordo piscina ho avuto il piacere di incontrare una mia ex alunna che ha trovato lavoro allo SNEF come istruttrice e come bagnina: era molto soddisfatta della sua sistemazione e spero che lo siano i molti altri giovani che ho visto lavorare nelle varie zone dell’ impianto sportivo.