Cara ausiliaria del traffico…..

Parcheggio l’ auto  davanti alla nuova biblioteca comunale; devo andar dal medico. Scendo con in mano le monete da inserire nel parchimetro, ma un signore lì accanto mi fa notare che ora ci sono dei parcheggi a strisce bianche e che ci sono dei posti liberi : perchè pagare inutilmente? Ringrazio , sposto l’ auto e vedo che sulla piazza un’ ausiliaria del traffico  sta comminando una multa. Mentre penso al poveretto che se la vedrà appiccicata al tergicristalli, sistemo il disco orario …non ho l’ orologio ” saranno passate da poco le 16.30″ – penso – e punto la freccia di conseguenza.

Vado dal medico seguita dallo sguardo vigile dell’ ausiliaria …..ma quando rientro mi ritrovo anch’io un bel foglietto appiccicato al tergicristalli : nel togliere la mano dal disco ho spostato forse il disco che segna quasi le 17…..e dovrò pagare 17,50 euro di multa!!!!!

Cara ausiliaria , mi hai visto andare via e certo ero ancora entro il tuo campo visivo quando hai controllato alle 16.33 la mia auto….non avresti potuto farmi notare il mio errore? E’ vero il Comune ha bisogno di soldi, ma si potrebbe trovare un modo meno antipatico di racimolare fondi, o no?