Disservizi ed inefficienze.

Rieccomi dopo quattro giorni di black out impostomi da un guasto alle linee telecom. Quando si è abituati ad avere il mondo a portata di tastiera con internet, non poterne disporre fa sentire “isolati” anche se per fortuna esistono i telefoni cellulari.
Se a questo senso di isolamento si aggiunge un improvviso attacco di ernia discale che mi ha quasi immobilizzato per 24 ore potete ben immaginare quanto sia stato da incubo il week end appena trascorso.

Per fortuna tengo sempre nella mia farmacia casalinga le iniezioni che sono il mio “toccasana” in situazioni di questo tipo e nel giro di 24 ore ho riacquistato la mobilità senza dover ricorrere a nessuno.

Devo dire che la mia efficienza è stata molto superiore a quella di Telecom che, vista la coincidenza con il fine settimana, ha impiegato 4 giorni per ovviare ai guasti. Ma è possibile che un fine settimana blocchi lavori di questo tipo? Io non ho avuto danni quantificabili, ma chi avesse attività commerciali legate a internet come avrebbe potuto fare? Mi pare così assurdo che non si possa pagare qualche ora di straordinario per evitare disservizi così anacronistici…..