FORSE…….

Leggendo questo articolo di “Avvenire” mi son sentita ribollire il sangue.

Lo sappiamo tutti da anni come vengano sfruttati i lavoratori nelle campagne durante i periodi dei vari raccolti e qui, sia il parroco, sia il sindacalista, dicono che è arrivato il momento di intervenire !!!!!

Solo ora? Solo perchè ci sono vittime italiane? E il trattamento da schiavi di quelli che vengono tenuti in condizioni disumane sia sul lavoro che nelle squallide sistemazioni cui si devono adattare ….non conta nulla e non ha mai contato nulla?

Il parroco e il sindacalista non sono mai andati a vedere cosa succede in quelle aziende agricole? Se lo avessero fatto si sarebbero accorti da tempo che FORSE QUALCOSA non andava per il verso giusto.  Ma FORSE è troppo scomodo infastidire chi lucra sul sangue della povera gente……

Ieri in un altro articolo di “Avvenire” veniva intervistato un magistrato che parlava di difficoltà nelle indagini, data l’ ” OMERTA’ ” dei lavoratori , che non vogliono perdere il poco guadagno che resta nelle loro tasche nè esporsi alle vendette dei loro sfruttatori.

E’ incredibile!!!!

Anche quel magistrato potrebbe fare ogni tanto un giro per le campagne, magari dandosi il turno col prete e col sindacalista e non ci sarebbe bisogno di altre testimonianze….

FORSE conviene a troppi fare finta di niente …..