Questa notte compirò 70 anni !!! Se potessi non guardarmi mai allo specchio , forse non mi renderei conto del tanto tempo che è passato…. perchè tante sono ancora le cose che vorrei imparare, conoscere, sperimentare…. A volte, se cammino per la strada soprappensiero e mi vedo riflessa nella vetrina di un negozio, per qualche istante non mi riconosco , perchè nel mio cervello è rimasta un’immagine di me diversa da quella che sono ora….ma poi subito mi rendo conto che sono proprio io……una che ha ormai più ricordi che speranze o progetti e mi va benissimo così , visto che mi ritengo una donna fortunata.
Ecco : i ricordi….per me sono importanti, mi fanno compagnia….proprio come succede al poeta Tomas Tranströmer, premio Nobel 2011 per la letteratura:
I RICORDI MI VEDONO.
Un mattino di giugno, troppo presto
per svegliarsi, troppo tardi
per riprendere sonno.
Devo uscire nel verde gremito
di ricordi, e mi seguono con lo sguardo.
Non si vedono, si fondono totalmente
con lo sfondo, camaleonti perfetti.
Così vicini che li sento respirare
benché il canto degli uccelli
sia assordante.
Aggiungo qui quanto mi ha scritto mia sorella , ricordando quella notte di 70 anni fa:
Ricordo quella notte di tanti anni fa, quando bussavi alla porta per far parte di questo mondo, che ,allora ,nonostante le difficoltà era certamente meglio di adesso. Io lo ricordo molto bene: mi hanno portato a dormire con Alberta ed è stata una festa, poi verso mattina la notizia : – Sai questa notte ti è nata una sorellina! – Momenti indimenticabili………e che ricordano momenti felici della mia vita
Continua a leggere su GraphoMania: http://blog.graphe.it/2016/06/01/giugno-frasi-poesie-proverbi#ixzz4AY8PFY33