Il coraggio di Obama.

Siamo penso in molti ad essere convinti che in galera ci finiscono quasi esclusivamente i poveracci  e che sono ben rari i potenti che non riescono a divincolarsi dalle mani della giustizia ricorrendo a tutte le strategie che il denaro consente di porre in atto. Noi , in Italia, ne abbiamo avuti molti esempi.

Credo siamo in tanti anche a pensare che è più facile finire sotto processo per aver rubato una scatoletta al supermercato che per aver truffato milioni di risparmiatori….

Obama  pare voglia tentare di farci ricredere intentando una causa per 5 miliardi di dollari contro chi ha contribuito a porre le premesse per lo scoppio di questa crisi economica che sta attanagliando vari paesi…

Questa è la seconda  mossa coraggiosa di Obama dall’ inizio del suo secondo mandato, dopo quella tesa a limitare la vendita di certi tipi di armi. Sfidare la lobby dei fabbricanti di armi non è cosa facile, così come non è facile sfidare le grandi banche, ma Obama dimostra di non voler deludere quell’ America che ha creduto in lui.