Il diritto di ridere…

Tra le cose più belle della vita c’ è senz’ altro la possibilità di ridere e sorridere, sia come espressione di gioia e di un momento interiore di serenità , sia come espressione di simpatia verso chi incontriamo.  Eppure c’ è chi vuole interpretare il sorriso di una donna come atto peccaminoso !!!! E chi si è espresso in questo modo assurdo non è un mentecatto ….è un importante membro del governo turco……

Fortunatamente le donne turche si stanno ribellando e postano su internet foto e autoscatti (oggi si dice “selfie”) che le ritraggono in smaglianti, splendidi sorrisi.

Forza,  donne!!! Sono sempre convinta che la battaglia contro il misoginismo galoppante nel mondo islamico possa essere vinta solo da voi….Non lasciatevi ingannare da chi vi dice che certe usanze vogliono difendere la dignità della donna e la sua sicurezza…. Ribellatevi al divieto di guidare l’ automobile (che è in vigore in certi paesi) , all’ esclusione dall’ istruzione, all’ obbligo di nascondervi sotto abiti mortificanti , al divieto di uscire da sole, a chi vi vuole impedire di scegliere chi sposare …

.Affermate la vostra dignità e il vostro diritto di essere donne libere!!!