Si sta avvicinando il Natale e non ho ancora fatto il presepe, nè l’ albero; mi riservo di allestirli prima dell’ arrivo di Samuele, sabato prossimo.
Intanto ieri sera sono andata a fare una spesuccia veloce in un piccolo supermercato nelle vicinanze e ho incontrato alcune mamme di miei ex- scolari. Ho chiesto notizie dei loro figli: M. à avvocato, suo fratello G. si sta per laureare in economia e commercio, contemporaneamente gioca al calcio e sta frequentando un corso per allenatori; C. fa l’ elettricista, si è messo in proprio e pare molto bravo nel suo campo; L., che fin da piccolo accompagnava appena possibile il padre nei suoi viaggi in tir, ha avviato una piccola impresa di autotrasporti e pare molto soddisfatto anche se lavora senza contare le ore.
Tutti hanno trovato la loro strada , anche in un momento non certo facile. Questo mi ha rallegrato (e quanto ne avevo bisogno!!) , così come mi ha fatto piacere vedere che ognuna di quelle mamme aveva un buon ricordo dei tempi della scuola dei loro figli.