Le assicurazioni – auto on line sono decisamente più a buon mercato di quelle stipulate con il tradizionale assicuratore, che viene anche a prendersi i soldi della polizza a domicilio, ma cosa capita quando capita un incidente?
E’ questa domanda che mi ha sempre trattenuto dal cambiare compagnia assicurativa, ma non tutti hanno le mie stesse incertezze e fra questi ultimi c’ è anche mio figlio.
Era soddisfatto di aver risparmiato, ma 15 giorni fa , un venerdì sera, accade un incidente tra due auto e una di queste viene sbalzata proprio addosso alla sua che aveva parcheggiato nei pressi.
Dopo aver contattato la sua compagnia di assicurazione , gli arriva una mail in cui gli si chiede di inviare tramite raccomandata i seguenti documenti:
– originale modello C.A.I (constatazione amichevole di incidente);
-copia della patente di guida;
– tutte le informazioni sulle persone coinvolte;
– eventuale scambio di generalità rilasciato dalle autorità intervenute;
– eventuali dichiarazioni testimoniali complete di copia dei documenti di identità e dei codici fiscali dei testi oculari;
– verbale dei Carabinieri intervenuti sul luogo dell’ incidente (che sarà pronto non prima di 60 gg).
Io capisco che se paghi di meno la polizza, puoi avere un po’ meno assistenza, ma dovrebbero dire al momento della stipula del contratto che in caso di incidente uno deve cambiare mestiere e improvvisarsi investigatore privato!!!!
C’ è sempre un rovescio della medaglia che cercano di tenerti nascosto, quando ti offrono l’ affare del secolo!!!