Mi piace questo articolo che compare su Europa on line. Vi compaiono le tre categorie in cui si possono raggruppare gli Italiani relativamente al loro atteggiamento nei confronti di Renzi.
Io sono certamente tra gli “speranzosi”, anche se non sono certo una sua fan; penso che, visto che è lui ora a manovrare il timone della nave (Italia) su cui siamo tutti imbarcati , non ci resta che sperare che sappia trovare la rotta giusta per portarci in acque sicure e per sottrarci al rischio di andare a sbattere sugli scogli.
Che la sua improvvisa “presa del potere” fosse suggerita da chi può indirizzare le sorti delle nazioni era chiaro fin dal principio e ora ne vediamo una controprova: lo spread continua a scendere, anche se fino ad ora , anche dato il poco tempo avuto a disposizione, il governo Renzi non è che abbia conseguito molti successi e per di più (da quanto ho letto) pare stia sfruttando il lavoro fatto dai suoi predecessori.
Mi pare chiaro il messaggio: non votate alle prossime elezioni per gli euroscettici, vedete che c’è qualcuno che può far cambiare le cose in Italia e magari anche in Europa….
Io ascolterò senz’ altro questo messaggio perchè sono convinta che solo per un’ Europa unita ci potrà essere una possibilità di confronto con i nuovi giganti mondiali, ma si sappia che ho capito la mossa……
Mi viene in mente “la mossa” di una splendida Monica Vitti che potrete rivedere QUI