Ricordo che qualche tempo fa ho visto le foto di alcune pannocchie di mais ogm, confrontate con altre “naturali”: mentre le seconde mostravano i loro bei chicchi di un bel giallo intenso regolarmente distribuiti , le prime avevano chicchi scarsi, irregolari e il loro colore non era affatto uniforme. Il tutto creava una gran brutta impressione.
Ora però non si tratta solo di impressioni: in Francia una lunga ricerca scientifica dimostra che l’ uso prolungato di mais ogm provoca morte prematura, come un veleno.
Il rischio è che gli interessi fortissimi che stanno dietro a queste biotecnologie spingano a nascondere o a minimizzare gli effetti negativi di questi alimenti senza preoccuparsi degli effetti disastrosi sulla nostra salute.
Occorrerà stare all’ erta per non ritrovarci nel piatto una polenta letale! O un giorno potremo liberarci di un marito, divenuto insopportabile, semplicemente facendogli gustare spesso, molto spesso, dei buoni piatti a base di polenta ….
AGGIORNAMENTO del 24/9/2012 : volentieri indico qui di seguito il link di un blog che sostiene tesi che smentiscono i risultati della ricerca francese da me citata.
fedebiotech.wordpress.com