E’ questo un Giubileo diverso dai precedenti per molti aspetti: Papa Francesco lo ha indetto a sorpresa e con grande sorpresa di tutti lo ha aperto non a Roma ma in Africa; inoltre ha raccomandato subito di celebrarlo in semplicità , anche localmente ….senza doversi recare a Roma.
La Parrocchia di Arcellasco , obbedendo a questo invito, ha organizzato un pellegrinaggio itinerante attraverso alcune chiese di Milano. In ogni chiesa si sosterà per una breve meditazione e poi si passerà alla tappa successiva, fino ad arrivare in S. Ambrogio.
L’iniziativa ha riscosso grande interesse e molti parteciperanno sabato a questo pellegrinaggio, che sarà preceduto nella sera di Venerdì dalla celebrazione comunitaria del Sacramento della Penitenza e sarà seguito, domenica da una Messa dedicata in particolare ai pellegrini.
Avrei voluto partecipare anch’io, ma i miei doveri di nonna mi stanno tenendo lontano ….. col pensiero però seguirò i vari momenti di questo Giubileo parrocchiale della Misericordia.