Confesso: ho fatto le ore piccole…

Per due sere consecutive questa settimana ho fatto le ore piccole….state pensando a chissà quali divertimenti trasgressivi?  Sbagliato!!! Ho fatto le ore piccole davanti alla TV nelle sere di martedì e mercoledì scorso.

Martedì in seconda serata Porta a Porta ha ospitato i tre ragazzi del complesso vocale “IL VOLO”. Sono nati come gruppo nella trasmissione di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone” quando erano poco più che bambini e da lì è cominciata la loro brillantissima carriera che li ha portati e li porta tuttora in giro per il mondo a cantare nei teatri più famosi e con i cantanti più celebri . Portano all’ estero il bel canto e la bella musica italiana (e non solo) ed è stato un piacere per me ascoltarli cantare in diretta, divertendosi, le arie che più mi appassionano.

Mercoledì sera invece sono rimasta sveglia fino a tardi per seguire la finale di “The Voice” che ha visto la vittoria (annunciatissima peraltro) di Suor Cristina, che ha conquistato le simpatie degli Italiani e del mondo intero con la sua semplicità e la sua serenità. Dopo la premiazione ha voluto recitare insieme al pubblico il “Padre Nostro”…un finale davvero insolito per un talent-show.

A questi quattro ragazzi auguro che il successo non li cambi, non tolga loro la voglia di divertirsi cantando e  quel gusto per le cose autentiche della vita, che hanno mostrato di possedere ancora intatto…