Da una settimana ho ripreso la mia vita di vecchia signora sola e i primi giorni ho fatto una fatica incredibile a riprendere il ritmo blando delle mie abituali occupazioni.
Dopo due mesi molto intensi, in cui ,per accudire i bimbi e per cercare di riempire le loro giornate di cose interessanti e di momenti divertenti, la casa , l’ orto e tante altre piccole faccende erano state trascurate.
Mi passavano davanti agli occhi tutte le cose che avrei dovuto fare, ma era come se non sapessi decidere da dove cominciare e così sono rimasta un po’ imbambolata per un paio di giorni.
Poi ho cominciato col riverniciare il termosifone e il telaio di una finestra del soggiorno, e tra una mano e l’ altra di vernice mi son messa a fare l’ orlo nei pantaloni che ho accorciato . A poco a poco mi son messa anche a fare quelle pulizie che avevo un po’ trascurato, poi mi sono dedicata all’ estirpazione delle erbacce dall’ orto e dall’aiuola con la conseguenza che poi stamattina ho dovuto portare alla discarica i sacchi pieni di erba e foglie secche.
C’ erano un po’ di nuvole quando mi sono alzata e mi sono affrettata a caricare le varie cose in macchina prima che cominciasse a piovere; in due minuti sono arrivata a destinazione e proprio mentre stavo scaricando i miei sacchi, è venuto un acquazzone violento che mi ha infradiciato tutta, ma già quando sono risalita in auto non pioveva più e non è piovuto per tutto il giorno….l’ importante è essere al posto giusto nel momento giusto !!!