I sondaggi a livello nazionale continuano ad accreditare il M5s di un ottimo 20% circa, ma nelle votazioni locali che si sono avute dopo il mese di febbraio i grillini hanno fatto registrare cali spaventosi di consensi.
L’ ultimo caso è quello della Basilicata : nelle elezioni di febbraio avevano avuto il 24% , nelle elezioni di qualche giorno fa non hanno raggiunto il 9%!!!! E la gente ha preferito non votare…..Pare che un dilaniante dilemma percorra il nostro paese dal Trentino alla basilicata: essere grillini o non essere grillini?
Se Grillo pensava di poter trarre vantaggi elettorali dallo sfascio ( da lui auspicato) conseguente al patto mortale tra PD e PDL, credo abbia motivo di riflettere sulle sue scelte: evidentemente i suoi elettori sono rimasti delusi e non si fidano più del M5s al momento del voto, anche se continuano a vagheggiare in via teorica la rivoluzione promessa da Grillo ….E’ sempre vero l’ antico proverbio: tra il dire e il fare c’ è di mezzo il mare…ci si professa seguaci di Grillo ai sondaggisti, ma quanto a rivotarlo è un altro paio di maniche…..