La pandemia ci ha intimoriti, ci ha indotti a diffidare di chiunque, molti si sono chiusi in casa per mesi anche quando le condizioni ambientali e le disposizioni governative avrebbero consentito qualche libertà in più. Ora però, pur nel rispetto di tutte le cautele del caso, è ora di riprendere a vivere.
Il gruppo culturale della parrocchia di Arcellasco, nei primi mesi del 2020, aveva organizzato l’ormai tradizionale pellegrinaggio quaresimale da tenersi nei primi giorni di marzo. Tutto era pronto: avevamo contattato azienda dei trasporti, le guide per la visita alle chiese di Lallio, Colzate e Clusone, preparato il “gadget” , distintivo del tema del pellegrinaggio stesso….. ma ecco arrivare la pandemia, che proprio in quelle località è stata più feroce che altrove…..
Ora anche in Val Seriana si respira una gran voglia di ripresa e il giorno 9 ottobre prossimo, quando realizzeremo finalmente il nostro pellegrinaggio (certamente non sarà definito “quaresimale”, ma di inizio dell’anno pastorale) tutti saranno ben lieti di accoglierci.
Potremo disporre di 43 posti sul pullman, chi vorrà potrà portarsi la colazione al sacco o scegliere uno dei tanti ristoranti e tavole calde che Clusone (dove saremo all’ora di pranzo), offre.
Chi intende partecipare potrà rivolgersi alla segreteria della parrocchia di Arcellasco. Cliccando sul link sottostante troverete tutti i dettagli della nostra proposta.