Cosa c’è di più bello che andare ad abitare in una casa nuova ? E’ un’ occasione per rinnovarsi , per eliminare tante cose rimaste negli angoli più nascosti , come zavorra che appesantisce il cammino e la vita quotidiana.
Questo ultimo fine-settimana è stato dedicato proprio allo smontaggio e rimontaggio di armadi, letti, lampadari, abat.jour , lavori questi eseguiti dagli uomini, mentre noi femminucce ci dedicavamo allo svuotamento dei mobili e successiva risistemazione di indumenti e biancheria di casa , con l’ aiuto anche di Elisa e Davide. Quante volte saranno state percorse le scale di casa? Non saprei….ma le mie gambe oggi stanno protestando timidamente….anche perché sanno che non darò loro retta.
Elisa era un po’ triste al pensiero di lasciare il vecchio appartamento, mentre Davide era a dir poco entusiasta di avere una cameretta tutta per sé.
Le operazioni non sono certo finite e occorreranno ancora alcuni giorni di lavoro e di piccoli disagi, ma alla fine ne sarà valsa la pena perché il terremoto farà meno paura.