Oggi, pomeriggio particolarmente ricco alla nostra UTE.
Dopo un’ ora in compagnia dei poeti dialettali comaschi e un’ altra ora tra scienza , spiritualità ed olismo, il coro dell’UTE ci ha regalato un momento bellissimo.
Sono stati eseguiti brani famosi di Mozart, Offenbach e molti brani verdiani tratti da Traviata, Aida, ILombardi alla seconda crociata, Nabucco.
Le esecuzioni dei brani mi hanno sorpreso non pareva affatto di trovarsi di fronte a un coro amatoriale, composto da dilettanti che si ritrovano un’ ora alla settimana. Le voci si fondevano bene insieme sia nei passaggi più delicati e dolci sia quando esprimevano tutta la loro potenza. Bravissima la direttrice del coro , sig. ra Zapparoli , così come il pianista che accompagnava i canti .
I cori verdiani sono i cavalli di battaglia del nostro coro , che li esegue magistralmente , ma il pezzo che mi ha commosso di più è stato ” La barcarola” di Offenbach , il brano che viene eseguito anche nel film di Benigni “La vita è bella”. La soprano solista, che ha una voce notevole,, ha ben saputo renderne tutta la struggente dolcezza .
Venerdì 19 Aprile, il nostro coro parteciperà, a Trecate, a una rassegna di cori UTE e son certa che otterrà il successo di sempre.